Oltre le migrazioni

Oltre le migrazioni

Global Education Week

Bella Presenza

Archivio

Gew

restorlogo

Dites non à la discrimination

Alcuni nostri progetti sono sostenuti da

comp_sanpaolo

Ordine Internazionale degli Anysetiers

Fondazione CRT


e godono del patrocinio di

Consiglio Regionale del Piemonte

citta-torino


uff-scolastico


GEW 2019: #SiPuoFare

Sipuofare

In occasione dell’edizione Global Education Week 2019 sul tema “Wake up! This is the final call for climate”, l’associazione Il Nostro Pianeta* lancia – anche in connessione con l’iniziativa Saturdays for Future, promossa da ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile – un contest online su Facebook e Instagram dal titolo “#SiPuoFare” volto a stimolare la riflessione e la pratica di piccole grandi azioni su tre SDG in particolare:

- SDG12 - Consumo e produzione responsabile (Come posso ridurre il mio consumo di energia e di materia? Come diminuire i miei sprechi di acqua, cibo e materiali?)

- SDG13 – Lotta contro il cambiamento climatico (Come posso diminuire il mio impatto ambientale? Cosa posso fare per ridurre le emissioni di CO2?)

- SDG4 – Istruzione di qualità (Come posso promuovere un’istruzione equa e inclusiva? Cosa posso fare per ridurre la dispersione scolastica?)

Una sfida al giorno, una sfida che #SiPuoFare. Obiettivo del contest è coinvolgere giovani, studenti, insegnanti e cittadini in semplici esperienze concrete da raccontare e condividere online. Perché i grandi risultati si vedono meglio tutti insieme. Intendiamo così contribuire a sensibilizzare la cittadinanza alla produzione e al consumo responsabili a favore dello sviluppo sostenibile.

Come partecipare?
1. Scopri la sfida del giorno
2. Mettiti alla prova!
3. Condividi il tuo risultato (può essere una foto, un testo di poche parole, un racconto o un’esperienza) usando #SiPuoFare e sfidando tre amici a fare altrettanto
4. Fai un passo oltre: trasforma questa sfida di un giorno in #wayoflife

*Il Nostro Pianeta è referente italiano per la Global Education Week 2019, un’iniziativa di sensibilizzazione alla cittadinanza attiva promossa dal North-South Centre of the Council of Europe nei 47 paesi membri Global Education networkers.

Share and Enjoy:
  • Print this article!
  • E-mail this story to a friend!
  • MySpace
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • del.icio.us
  • Turn this article into a PDF!
  • Wikio IT
  • Technorati

I commenti sono chiusi.