Oltre le migrazioni

Oltre le migrazioni

Global Education Week

Archivio

Gew

restorlogo

Dites non à la discrimination

Alcuni nostri progetti sono sostenuti dalla

comp_sanpaolo

Fondazione CRT


e godono del patrocinio del

citta-torino


uff-scolastico


Torino la mia città - Festa di inaugurazione

festa

Siamo lieti di segnalarvi la festa di inaugurazione delle attività 2017-2018 di “Torino la mia città”, organizzato da Mondi in città onlus e M.E.I.C. (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale). Si tratta di un evento di presentazione delle attività e di sensibilizzazione alla raccolta fondi per la realizzazione dei progetti di alfabetizzazione e cittadinanza attiva.

L’incontro avverrà domenica 29 ottobre alle ore 19 alla Casa del Quartiere di San Salvario in Via Morgari 14 a Torino.

La serata sarà ricca di momenti diversi e interessanti: la presenza delle istituzioni che sostengono e appoggiano le nostre iniziative; la presentazione di Mondi in città onlus da parte della presidente Marta Margotti; il racconto del progetto da parte della coordinatrice Maria Adele Roggero e dalla mediatrice culturale Amina Elmotassime; l’incontro con allieve, mediatrici, insegnanti: le vere protagoniste dell’iniziativa!

Modera Maria Bottiglieri, presidente del MEIC

Dopo questo momento culturale, si entrerà nel vivo della festa con un buffet di degustazione di specialità tipiche nordafricane preparate dalle allieve di “Torino la mia città”.

Visto il carattere della serata, consigliamo di devolvere un’offerta in favore dei progetti Mondi in Città onlus di 15,00 euro.

Per uno svolgimento più agevole della serata Vi chiediamo di confermare la vostra presenza all’indirizzo info@mondincitta.it.

Il progetto “Torino la mia città” è realizzato da Mondi in città onlus, grazie al contributo di Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Associazione Come Noi onlus e alle offerte dei sostenitori. Il M.E.I.C., grazie all’8 x 1000 della Chiesa cattolica, sostiene i percorsi culturali e di educazione alla cittadinanza attiva. Beneficiarie del progetto sono ogni anno circa 350 donne nordafricane residenti in varie Circoscrizioni torinesi (San Donato, Barriera di Milano, Aurora, Lingotto), accompagnate da 180 bambini da 0 a 6 anni. Il progetto, nato da un’idea del Meic più di 15 anni fa e gestito da Mondi in città dal 2015, ha coinvolto finora più di 3000 allieve accompagnate da oltre 900 bambini. Più di 1200 allieve hanno potuto conseguire il diploma di scuola secondaria di primo grado.

Share and Enjoy:
  • Print this article!
  • E-mail this story to a friend!
  • MySpace
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • del.icio.us
  • Turn this article into a PDF!
  • Wikio IT
  • Technorati

I commenti sono chiusi.